Powered By Blogger

sabato 6 dicembre 2014

Il mio primo tutorial on-line

Questo è il mio primo tutorial ufficiale on-line come D.T. di Evoluzione Party. Lo pubblico con estremo ritardo ma spero vi piaccia e possa esservi d' aiuto ;)

Il mio progetto è un layout a tema Halloween. Tutti i prodotti li trovate qui.
Ho creato la mia base scegliendo le carte di fondo combinate alle foto che ho scelto.
Le carte sono prese dal blocco Toga Vintage collection.
Sui fogli scuri ho usato l' embossing sizzix 657464 con ragnatele e pipistrelli e passando leggermente il dito sulla parte a rilievo sono riuscita ad ottenere un effetto distressato. Questa carta si presta benissimo a questo tipo di lavorazione.
Con il border punch Tonic 939e ho rifinito un rettangolo di cartoncino craft  per movimentare il fondo scuro.

Amo la manualità ed anche quando uso strumenti meccanici preferisco creare senza il limite di una fustella prestabilita ed è per questo che spesso uso forme semplici per ottenere qualcosa di diverso da ciò per cui sono state create. Per le mie zucche ho usato la fustella sizzix 656336 e la 656212.
Ho fustellato tre ovali piccoli e tre ovali medi, li ho "sporcati" ai bordi ed assemblati incollandone due di base ed uno sovrapposto con il biadesivo spessorato.
Per creare le foglie ho usato il rametto 656212, tagliando solo le foglie necessarie

In questo modo ho ottenuto due zucche  3D
Il pipistrello l'ho realizzato con la fustella 656518.
Realizzata la farfalla su cartoncino nero, ho punchato i lati delle ali con un semplice punch tondo 
Con il Word Play by Tim Holtz 657837 ho creato i numeri e lettere degli occhi della mummia , realizzata con delle strisce di carta crespa bianca

Un po' di tulle nero, nastrino, organza e charms per rifinire il tutto,


ed il mio Layout è pronto !!!

Spero vi sia piaciuto e visto che per il prossimo halloween avete un bel po' di tempo procuratevi anche qualche ghirlanda da rivestire e decorare 


e se avete anche voi una figlia un po' creativa che non si accontenta del solito vestito o trucco vi suggerisco un buffo ragnetto che spunta dallo chignon.

Buon divertimento . 
Rosaria 






Nessun commento:

Posta un commento

Un commento è sempre gradito.Grazie